Sei in :
Home
->
L'Amministrazione
->
Notizie in evidenza
-> Notizia
Organi Comunali
Statuto e Regolamenti
Uffici e Servizi
Segreteria Comunale
Contatti
Procedimenti
Modulistica
Delibere
Determine
Ordinanze
Albo Pretorio
Pubblicazioni di Matrimonio
Notizie in evidenza
Link utili
Numeri utili
Elenco siti tematici
Servizi di e-Government attivi
Servizi di e-Government di futura attivazione
Amministrazione Trasparente
Nuovo Piano Regolatore Generale
Politica Privacy
Risultati Elettrorali
Albo Pretorio
Ufficio Speciale per la Ricostruzione
Sisma 2016 - Cor Regione Abruzzo
Piano di Ricostruzione
Sistema Informativo Territoriale
Cassetto Digitale dell'Imprenditore
SUAP
SUE
PORTALE PER ACQUISIZIONE LAVORI SERVIZI E FORNITURE - ALBO OPERATORI ECONOMICI
Sportello Comunale IUC
Trasparenza rifiuti Arera
Porta a Porta
SIT Turistico
Amicizia Civica
Posta Elettronica Certificata
Canale Youtube
NOTIZIE IN EVIDENZA
21/12/2023
-
Area Tecnica
AVVISO - FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO Anno Scolastico 2023/2024.
In esecuzione dei DD.P.C.M. n. 320/99, n. 226/2000, n. 211/2006, della D.D. 304/DPG021 del 23-10-2023, del D.D. Dip. Min. 425/2023,
nonché della delibera della G.R. n. 679 del 17-10-2023 e la delibera di G.C. n. 90 DEL 30/11/2023
VISTA la nota della Regione Abruzzo pervenuta in data 07-11-2023.
SI RENDE NOTO
che anche per l’anno scolastico 2023/2024 la Regione Abruzzo prevede rimborsi relativi alla fornitura gratuita e/o semigratuita dei libri di testo a favore degli alunni frequentanti le Scuole secondarie di 1° e 2° grado.
Al beneficio del rimborso possono accedere gli studenti residenti nel Comune di Colledara iscritti alle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado nell’anno scolastico in corso ed appartenenti a nuclei familiari il cui reddito, determinato a norma del D.Lgs. n. 109 del 31.03.1998 e successive modificazioni ed integrazioni (ISEE), non superi la somma di Euro 15.493,71.
L’ISEE DI RIFERIMENTO E’ QUELLO IN CORSO DI VALIDITA’ AL MOMENTO DELLA DOMANDA.
Le richieste per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, corredate della documentazione attestante l’avvenuto acquisto dei libri devono essere presentate direttamente a questo Comune, al fine della quantificazione e ripartizione delle somme,
entro il giorno 01 APRILE 2024.
Le domande dovranno essere compilate servendosi degli appositi modelli (mod. DOMANDA e mod. DOCUMENTAZIONE) messi a disposizione del Comune e recapitate all’Ufficio Protocollo dell’Ente dal
02-01-2024
con scadenza di presentazione al 01-04-2024.
Modalità di accesso:
1) COMPILARE la domanda (mod. DOMANDA) - quadri A, B e C;
2) COMPILARE la dichiarazione delle spese sostenute e dei libri acquistati per ciascun figlio (Mod. DOCUMENTAZIONE) ed ALLEGARE allo stesso le fatture, scontrini fiscali, dichiarazioni di acquisto testi usati, ecc.;
3) PRESENTARE la domanda (MOD. DOMANDA) e la dichiarazione delle spese sostenute (MOD. DOCUMENTAZIONE), corredata dei relativi allegati al Protocollo del Comune, PREFERIBILMENTE VIA MAIL a protocollo@comune.colledara.te.it ENTRO IL 01 APRILE 2024
Modalita' di erogazione:
L'assegnazione dei rimborsi per i libri di testo è predisposta in base ai criteri di ripartizione stabiliti dalla Giunta Comunale, distinte per Scuole secondarie di 1° e 2° grado, in base ai limiti del valore ISEE in corso di validità al momento della domanda – fino alla concorrenza di € 15.493,71.
L'esito delle domande di assegno sarà reso noto mediante affissione della determinazione contenente le graduatorie dei beneficiari all'albo pretorio on-line del Comune.
Colledara, 21-12-2023 IL RESPONSABILE
Ing. Manuele TIBERI
Scarica allegato