Sei in :
Home
->
L'Amministrazione
->
Notizie in evidenza
-> Notizia
Organi Comunali
Statuto e Regolamenti
Uffici e Servizi
Segreteria Comunale
Contatti
Procedimenti
Modulistica
Delibere
Determine
Ordinanze
Albo Pretorio
Pubblicazioni di Matrimonio
Notizie in evidenza
Link utili
Numeri utili
Elenco siti tematici
Servizi di e-Government attivi
Servizi di e-Government di futura attivazione
Amministrazione Trasparente
Nuovo Piano Regolatore Generale
Politica Privacy
Risultati Elettrorali
Albo Pretorio
Ufficio Speciale per la Ricostruzione
Sisma 2016 - Cor Regione Abruzzo
Piano di Ricostruzione
Sistema Informativo Territoriale
Cassetto Digitale dell'Imprenditore
SUAP
SUE
PORTALE PER ACQUISIZIONE LAVORI SERVIZI E FORNITURE - ALBO OPERATORI ECONOMICI
Sportello Comunale IUC
Trasparenza rifiuti Arera
Porta a Porta
SIT Turistico
Amicizia Civica
Posta Elettronica Certificata
Canale Youtube
NOTIZIE IN EVIDENZA
22/02/2024
-
Area Tecnica
AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI UN CONTRIBUTO PER IL SUPERAMENTO DI CONDIZIONI DI GRAVE DISAGIO ABITATIVO
In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 11 del 07/02/2024, emana il presente “Avviso pubblico per il superamento di condizioni di grave disagio ed abitativo”
REQUISITI PER PRESENTARE LA RICHIESTA:
1 - essere cittadini italiani o di uno stato aderente all’Unione Europea, o essere cittadino di uno Stato non aderente all’Unione Europea con regolare permesso di soggiorno;
2 - residenza anagrafica nel comune di Colledara;
3 - avere un ISEE non superiore ad € 6.000,00
4 - non essere assegnatari di un alloggio di edilizia residenziale pubblica E.R.P.
5 - non aver mai beneficiato di analogo contributo.
6 - ESSERE UN NUCLEO FAMILIARE CHE VIVE IN CONDIZIONI DI INADEGUATEZZA DELL’ALLOGGIO PER SCARSE CONDIZIONI IGIENICO-SANITARIE E/O CHE VIVE IN ALLOGGI INADEGUATI PER CONDIZIONI DI SOVRAFFOLLAMENTO, COABITAZIONE ED INADEGUATEZZA DELL’ALLOGGIO PER SUPERFICIE PRO-CAPITE E CHE NON RIESCE A REPERIRE UN ALLOGGIO SUL MERCATO PRIVATO PER CAUSE ECONOMICHE.
7- E’ ammessa una sola istanza per ogni nucleo familiare.
8- Il contributo verrà ripartito in parti uguali tra le istanze ammissibili a contributo.
9- L’erogazione del contributo sarà effettuata in 2 momenti: il 70% dell’importo spettante subito ed il restante 30% solo dopo aver prodotto la documentazione giustificativa di spesa relativa agli interventi dichiarati nel modello di domanda per la realizzazione dei quali è stato concesso il contributo.
Le istanze possono essere presentate compilando l’apposito modulo allegato al presente avviso entro il
31/03/2024
a mezzo pec o mail, ai seguenti indirizzi di posta elettronica: pec: postacert@comune.colledara.te.it, mail: affarigenerali@comune.colledara.te.it; se impossibilitati ad utilizzare i canali telematici a mano presso l’ufficio protocollo comunale;
AL MODELLO DI DOMANDA DEVONO ESSERE ALLEGATI:
1 - COPIA DELL’ATTESTAZIONE ISEE IN CORSO DI VALIDITA’
2 - COPIA DEL DOCUMENTO D’IDENTITA’ DEL RICHIEDANTE
3 - IDONEA DOCUMETNAZIONE ATTA A DIMOSTRARE L’INADEGUATEZZA DELL’ALLOGGIO.
CONTROLLI
L’Amministrazione si riserva la facoltà di disporre controlli sulle dichiarazioni presentate dai richiedenti. In caso di falsa dichiarazione procederà al recupero del beneficio indebitamente percepito e a darne comunicazione all’Autorità Giudiziaria competente in materia di dichiarazioni mendaci.
INFORMAZIONI
Per qualsiasi informazione è possibile chiamare, in orari di ufficio, i seguenti numeri 0861-698877 e/o alla seguente e-mail affarigenerali@comune.colledara.te.it;
IL RESPONSABILE DELL’AREA
F.to Ing. Manuele TIBERII
Scarica allegato