AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA DIMERCATO
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DELLA COLONIA ESTIVA
(art. 50 c.1 lett.e) del d. Lgs. 36/2023)
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AFFARI GENERALI
Vista la deliberazione della G.C. n. 49/2024e la determina n. 48/2024 con la quale si forniva l’indirizzo di procedere all’organizzazione della colonia marina estiva per minori residenti nel comune di Colledara
RENDE NOTO
L’amministrazione comunale intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all'affidamento del servizio di gestione della colonia estiva marina anno 2024 per minori che si svolgerà nel periodo dal 08 luglio al 20luglio c.a. con una frequenza di sei giorni per settimana (dal lunedì al sabato) per n. 02 settimane (12 giorni), e per un numero di bambini non superiore a 64, in uno stabilimento del territorio comunale di Pineto.
Invita
gli operatori economici interessati, al fine di selezionare i soggetti da interpellare, a comunicare il proprio interesse, in conformità delle prescrizioni contenute nel presente avviso.
Si procederà anche in presenza di un'unica manifestazione di interesse
SOGGETTI ECONOMICI INTERESSATI ALLAPROCEDURA
Possono partecipare alla procedura:
- i soggetti previsti in possesso dei requisiti previsti dall’art 65 del D. Lgs. 36/2023;
- gli operatori economici per i quali non vi siano motivi di esclusione di cui dagli artt. 94 e 95 del D.Lgs 36/2023
- operatori economici presenti sul MEPA, abilitati nella CATEGORIA: servizi sociali vari, per successivo affidamento tramite piattaforma MEPA
OGGETTO E DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Dovranno essere garantiti i seguenti servizi minimi:
1. localizzazione dalla colonia in uno stabilimento del comune di Pineto (Te) nell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano o area immediatamente adiacente;
2. n. 01 istruttore/assistente ogni n 10 bambini;
3. nel caso in cui tra i partecipanti alla colonia dovessero esserci dei minori affetti da disabilità dovrà essere garantito n. 01 assistente dedicato per n. 01 minore con disabilità;
4. bagnino a disposizione;
5. spiaggia privata, servizi igienici, doccia, ombrelloni ed animazione;
6. educatori ed animatori qualificati;
7. la programmazione delle attività deve comprendere oltre alle ore di mare anche momenti dedicati al gioco, allo sport ed alle attività didattiche;
8. servizio mensa da affidare ad una stabilimento idoneo all’attività e comprendente il pranzo composto da primo, secondo, contorno, frutta ed acqua e la merenda;
9. lo stesso stabilimento dovrà essere in possesso di specifica polizza assicurativa R.C. per la copertura degli ospitati;
10. acquisto di cappellini per i partecipanti finalizzati ad una più agevole individuazione dei bambini in spiaggia;
11. importo massimo complessivo giornaliero non superiore ad € 21,00 omnicomprensivo per ogni singolo partecipante, con un importo massimo complessivo presunto –calcolato su una partecipazione ipotetica di 64 minori in € 16.130,00, oltre il costo per eventuale assistente dedicato per minori con disabilità;
Gli operatori economici che avranno presentato manifestazione di interesse a partecipare entro il termine stabilito al successivo punto, saranno invitati a presentare l’offerta – ESCLUSIVAMENTE TRAMITE MEPA - ed il servizio sarà aggiudicato all’operatore economico che avrà presentato il prezzo più basso. A parità di offerta saranno prese inconsiderazione eventuali offerte migliorative o caratteristiche del servizio che a solo titolo esemplificativo potrebbero consistere in:
- Localizzazione all’interno dell’Area Marina;
- Percentuali di sconto su consumazioni varie;
- Servizi aggiuntivi rispetto alla dotazione minima richiesta
TERMINE ULTIMO E MODALITA’ DI RICEZIONE DELLEMANIFESTAZIONI DI INTERESSE
La dichiarazione contenente la “manifestazione di interesse” a partecipare alla procedura di cui all’oggetto, dovrà essere redatta secondo lo schema allegato (all.D) al presente avviso, e sottoscritta digitalmente. Gli operatori partecipanti potranno usare direttamente il modulo proposto dall’Amministrazione o un altro modello purché contenente le stesse informazioni.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire all’Amministrazione procedente, inderogabilmente entro e non oltre il 22 giugno 2024 mediante:
- Invio PEC all’indirizzo : postacert@pec.comune.colledara.te.it
Il recapito tempestivo delle candidature rimane a esclusivo onere del mittente.
Le candidature prive di sottoscrizione, così come quelle pervenute successivamente rispetto alla data sopra indicata (secondo la data risultante dalla segnatura di protocollo dell’Ente), non saranno tenute in considerazione.
Rimane fermo che la suddetta manifestazione di interesse non costituisce prova di possesso dei requisiti di partecipazione generali e speciali richiesti per l’affidamento del lavoro, che dovranno invece essere specificatamente dichiarati dall’interessato ed accertati dall’Amministrazione in occasione della successiva procedura di selezione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Il presente avviso pertanto è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione degli operatori economici alla futura fase di procedura di affidamento; le manifestazioni d’interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’ente la disponibilità a essere invitati a presentare offerta.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara; si tratta di un'indagine conoscitiva finalizzata all'individuazione di operatori economici da consultare con successiva trasmissione di lettera-invito a gara, in attuazione del principio di pubblicità preventiva, finalizzata all'individuazione di operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.
L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di interrompere in qualsiasi momento, ovvero sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il presente procedimento o di non dare seguito alla selezione per l’affidamento dei servizi di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Il Diritto di accesso agli atti della presente procedura è differito sino al momento di approvazione dell’aggiudicazione dell’offerta.
Il presente avviso viene pubblicato per 5 giorni sul sito e all’Albo Pretorio on line del Comune di Colledara nell’apposita sezione dell’Amministrazione Trasparente.
Il Responsabile del Procedimento è la dott.ssa Dora Fantaconi.
ILRESPONSABILE DI AREA
(Dott.ssa Dora FANTACONI)